I racconti del lavoro invisibile è un opera-progetto di contaminazione tra diverse discipline artistiche che intende esplorare in chiave crossmediale le trasformazioni del lavoro contemporaneo a partire dalle donne, dalla natura gratuita, flessibile, affettiva e relazionale del loro operare: dimensioni di cura trasformate in pratiche produttive che hanno riformulato l’intera struttura del mondo del lavoro, coinvolgendo allo stesso tempo donne e uomini.

Teatro forum “Contiamoci!” – Lo spettacolo

Casa internazionale delle donne - Sala Carla Lonzi | Via della Lungara 19 - Roma

7 febbraio 2015
Contiamoci
Via della Lungara 19 - Roma (Casa internazionale delle donne - Sala Carla Lonzi)

Frutto del laboratorio teatrale condotto da Olivier Malcor e Teresa Di Martino, andrà in scena il 7 febbraio alle ore 21 lo spettacolo I racconti del lavoro invisibile, realizzato con il metodo del Teatro dell’Oppresso. Gli attori e le attrici in scena daranno vita a una breve messa in scena, 10 minuti circa, nella quale emergeranno le sfide che il lavoro contemporaneo sta ponendo a tutti, uomini e donne. Da questo momento sarà il pubblico a “entrare in scena”: per sciogliere i nodi, rispondere ai quesiti, dirimere i conflitti, condividere la propria storia.

Nel teatro forum il vero protagonista è il pubblico. E ogni rappresentazione è una sorpresa. Un’occasione per riflettere. E un’opportunità per trovare il bandolo di una matassa nella quale, magari, siamo noi stessi impigliati.

L’appuntamento è alla Casa internazionale delle donne, Sala Carla Lonzi,  via della Lungara 19, Roma, alle ore 21.

  • condividi: