I racconti del lavoro invisibile è un opera-progetto di contaminazione tra diverse discipline artistiche che intende esplorare in chiave crossmediale le trasformazioni del lavoro contemporaneo a partire dalle donne, dalla natura gratuita, flessibile, affettiva e relazionale del loro operare: dimensioni di cura trasformate in pratiche produttive che hanno riformulato l’intera struttura del mondo del lavoro, coinvolgendo allo stesso tempo donne e uomini.

Assomoldave

Assomoldave

Assomoldave è una associazione di donne moldave. L’associazione si impegna tramite sms, email, blog a tener informate/i moldave/i e non solo sulle novità riguardanti le normative, il lavoro, le feste, la legge, i corsi di formazione. Inoltre l’associazione sostiene a distanza moralmente e psicologicamente le donne in difficoltà e collabora per far incontrare la domanda con offerta di lavoro.

Il blog Assomoldave è stato aperto per promuovere l’informazione utile e necessaria per la comunicazione sociale tra le/i moldave/i e per promuovere la cultura e le tradizioni del paese d’origine, facendole conoscere in Italia. Per questo Assomoldave collabora con diverse organizzazioni di volontariato per promuovere la solidarietà fra persone originarie della Moldova e a favore dei bambini di Moldova.

L’associazione offre assistenza sociale, assistenza legale, corsi di lingua italiana gratuiti.

L’associazione collabora con il canale TVMI, PRO TV, JURNAL TV (a titolo gratuito) per diffondere le proprie attività, far conoscere le/i moldave/i che raggiungono il successo in Italia e mantenere vivi i rapporti con il paese d’origine.